1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
 

Contenuto della pagina

GRUPPO AEPI

Sistemi avanzati di automazione industriale

Alcuni dati:

  • Fatturato complessivo: 26 milioni di Euro.
  • Dipendenti: 250 persone, di cui 95 tecnici ed ingegneri specializzati nella progettazione dell’hardware e nell’ingegnerizzazione del software.
  • Anno di fondazione della AEPI Industrie: 1969, oltre 40 anni di innovazione nel campo dell'automazione industriale.
 

Il Gruppo AEPI è leader nello scenario nazionale e mondiale della progettazione di soluzioni di automazione industriali per il processo, per differenti realtà produttive.
Una leadership acquisita grazie ad investimenti significativi nella ricerca e nello sviluppo, ad un dialogo costante e costruttivo con gli end user dei settori di riferimento e alla capacità del Gruppo di internazionalizzarsi.
Il Gruppo AEPI fornisce servizi di ingegneria nell'area del controllo del processo in diversi settori produttivi e realizza sistemi di comando e di controllo per macchine automatiche ed impianti industriali.
Importanti partner/clienti del Gruppo AEPI sono costruttori di macchine automatiche appartenenti a diversi settori.
Il Gruppo AEPI è una realtà dinamica e strutturata composta da:

Tre leader di settore legati da un obiettivo comune ed in grado di offrire soluzioni tecnologiche avanzate e personalizzate ai vostri progetti.

AEPI Industrie: fondata nel 1969 e ad oggi è leader nell'ambito degli impianti e dell'automazione industriale, nell'integrazione di sistemi e nell'information technology.
IPREL Progetti: fondata nel 1995 è una società  appartenente al Gruppo Sacmi Imola S.C e al Gruppo AEPI, è il dipartimento di ingegneria che si occupa della progettazione nel campo elettrico ed elettronico, nel software industriale e nella supervisione del Gruppo AEPI. Si occupa della progettazione di sistemi di comando per l'automazione di macchine ed impianti, software per motion, software di comando e controllo PC e PLC, interfacce uomo/macchina HMI, supervisori di impianto.

 

Il Gruppo AEPI è in grado di offrire soluzioni di automazione industriale ma è anche fornitore di servizi completi "chiavi in mano", supporta il cliente nell'attività progettuale, è curatore degli aspetti legati alla sicurezza, etc.
Il costante impegno assunto dal Gruppo in questi anni nella ricerca e nello sviluppo di nuove e più competitive tecnologie, ha portato a risultati veramente sorprendenti.
L'ingegno e la dedizione si sono verificati ragioni stimolanti nel perseguire la concretezza e al completezza delle soluzioni AEPI.
Il Gruppo AEPI ha sviluppato procedure di qualità interne ispirate alla ISO 9001:2008.
Il Gruppo AEPI si avvale della Corporate Governance, considerata il fondamento di una moderna realtà industriale e rappresenta il frutto della mutata sensibilità del legislatore per le relazioni fra etica e impresa, comprendendo tutto ciò che è in grado di governare la vita dell'impresa nell'intento di assicurare il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

  1. 28.03.2018mcT Alimentare - Mostra Convegno Tecnologie per l'Industria Alimentare
    mcT Alimentare - Mostra Convegno Tecnologie per l'Industria Alimentare

Resta informato sulle nuove tecnologie e sugli eventi del settore.

Visita il nostro Linkedin

Aggiungi intelligenza agli impianti che sfruttano energie rinnovabili grazie agli SMART Product.

Smart Products

Per richiedere maggiori informazioni sui prodotti/servizi o preventivi scrivi a

technical@aepi.it
 
Torna ad inizio pagina