Innovazione

Bandi Nazionali per l’industria e l’innovazione

Con l’obiettivo di conferire un valore aggiunto al cliente e alla gamma dei suoi prodotti e servizi, il Gruppo AEPI identifica e suggerisce la valutazione di bandi per approcciare nuovi progetti in ambito innovativo ed industriale, favorendo miglioramenti tecnologici e sviluppi sul territorio.

Il Gruppo AEPI si avvale di esperti di tecnologie e consulenti di impresa che assistono le industrie nel campo del trasferimento tecnologico e della ricerca industriale, offrendo supporto continuo in ogni fase del progetto: dalla pianificazione, alla gestione, alla rendicontazione.

Credito di Imposta R&S

In sede di approvazione della legge di bilancio 2020 (Legge n. 160/2019), è stato introdotto dal 2020 uno specifico credito d’imposta per gli investimenti in
attività di:

  • ricerca e sviluppo
  • innovazione tecnologica
  • altre attività innovative (design e ideazione estetica)

In merito si ricorda che con decreto del Ministro dello Sviluppo Economico, da pubblicare entro 60 giorni dalla data di entrata in vigore della legge di Bilancio,
saranno definiti i criteri per la corretta applicazione di tali definizioni, tenendo conto dei principi generali e dei criteri contenuti nel Manuale di Frascati dell’OCSE.