1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
 

Contenuto della pagina

Le tecnologie IoT trasformeranno l’automazione industriale

 

Le tecnologie IoT trasformeranno l’ambiente manifatturiero nei prossimi 10 anni più di quanto non sia accaduto negli ultimi 50.

La caratteristica delle imprese è di essere “connesse”: implicazioni e benefici.

La principale conseguenza è il fattore di uguaglianza. Abbiamo accesso alle informazioni e siamo connessi con modalità inimmaginabili rispetto al passato.

Abbiamo l’opportunità di creare un’economia collaborativa, le organizzazioni possono lavorare senza essere condizionate da un luogo fisico.

Aziende ad alto valore aggiunto in Italia possono collaborare con esperti di tutto il mondo.

Bisogna partire in piccolo perché si cambierà strada facendo e ci vuole qualcuno che sostenga il cambiamento. E creare un ecosistema di partner, soprattutto nel mondo manifatturiero.

Pensiamo all'automazione industriale: per automatizzare una linea di produzione ci si rivolgeva ad un’azienda che si occupava della globalità del progetto. Ora con l’accelerazione di IoT e tecnologie innovative andiamo verso una nuova struttura di mercato dove più aziende collaborano in una logica di co-economy e più specialisti si integrano orizzontalmente. Con l’accelerazione dell’IoT vedremo molte più aziende collaborare per sviluppare nuove soluzioni, best in class solutions, strutture aperte.

L’utilizzo di software e tool avanzati portano con sé una tale innovazione che diventa più facile coinvolgere le giovani generazioni che sono attratte dagli sviluppi tecnologici e possono trovare in questo segmento di mercato manifatturiero tecnologico un’opportunità.

 
  1. 28.03.2018mcT Alimentare - Mostra Convegno Tecnologie per l'Industria Alimentare
    mcT Alimentare - Mostra Convegno Tecnologie per l'Industria Alimentare

Resta informato sulle nuove tecnologie e sugli eventi del settore.

Visita il nostro Linkedin

Aggiungi intelligenza agli impianti che sfruttano energie rinnovabili grazie agli SMART Product.

Smart Products

Per richiedere maggiori informazioni sui prodotti/servizi o preventivi scrivi a

technical@aepi.it
 
Torna ad inizio pagina