1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
 

Contenuto della pagina

Settori Produttivi

Importanti clienti appartenenti a diversi settori produttivi si affidano all'esperienza del Gruppo AEPI, che progetta e persegue la qualità del prodotto/servizio in funzione delle esigenze espresse dal cliente stesso, rispettando la riservatezza di ogni progetto industriale realizzato.
Per tale motivo non vi forniremo una lista di brand aziendali, quali costruttori di macchine automatiche, bensì un ventaglio di settori in cui il Gruppo AEPI continua a dare il suo contributo e a realizzare progetti di automazione industriale.

Progetti personalizzati in grado di soddisfare le richieste più esigenti del mercato

 

Alimentare
Realizzazione di sistemi di comando e di controllo di impianti completi "chiavi in mano" per la lavorazione ed il packaging dolciario

 

Tabacco
Realizzazione di sistemi di comando e di controllo per processi produttivi di filtri complessi per sigaretta.

 

Packaging
Realizzazione di sistemi di comando e di controllo per macchine per il packaging. Proteggere e valorizzare i prodotti in tutto il mondo, realizzare packaging di massimo livello qualitativo e sicurezza per qualsiasi tipo di esigenza, farlo in stretta collaborazione con il cliente e stabilire con lui un rapporto di partnership e fiducia che offra al consumatore finale il massimo risultato di sicurezza, protezione e qualità del prodotto offerto.

Realizzazione di sistemi automatizzati per il confezionamento di prodotti alimentari e prodotti non alimentari.

 

Ceramico
Realizzazioni di sistemi di comando e di controllo automatizzati per impianti di pressatura, macchine ad alta capacità adatta all'utilizzo di automatizzato ceramico per la produzione di stoviglie piane di forma ovale, rettangolare o quadrata.
L'impianto consiste in un dispositivo di pressatura isostatica, un dispositivo di pulizia adattato dal punto di vista costruttivo e da un dispositivo di trasporto o di impilamento.

Realizzazione di sistemi di comando e di controllo automatizzati per impianti completi "chiavi in mano" dedicati alla produzione di piastrelle ceramiche.

 

Farmaceutico
Realizzazione di sistemi di comando e di controllo per impianti farmaceutici per il trattamento radioattivo.

Realizzazione di sistemi di gestione automatica per criobanche, per la criopreservazione di sostanze biologiche.

 

Fonderie
Realizzazione di sistemi di comando e di controllo per impianti produttivi dedicati alla lavorazione e all'assemblaggio di sistemi in lega leggera.

 

Closures & Containers
Realizzazione di sistemi di comando e di controllo di impianti "chiavi in mano" che si articolano dalla preforma, contenitore a tappo, soffiaggio, riempimento, etichettaggio, fino alla movimentazione del prodotto finito.
Realizzazione di sistemi di comando e di controllo e sistemi di supervisione per linee tappi di diversi formati e materiali.

 

Ricostruzione pneumatici
Realizzazione di sistemi di comando e di controllo per macchine e impianti per la ricostruzione dei pneumatici dalle diverse dimensioni.
Il penumatico ricostruito è un pneumatico al quale è stato ricostruito il battistrada usurato con materiale nuovo, dalle caratteristiche del tutto similari all'originale. La materia prima di questo processo è rappresentato dai pneumatici usati che conservano integre le loro caratteristiche strutturali. Tale integrità è verificata da un attento processo di soluzioni. La ricostruzione è possibile perchè la struttura di un pneumatico ha una vita utile più lunga del battistrada.

 

Verniciatura industriale
Realizzazione di sistemi di comando e controllo e impianto per diverse tipologie di macchine automatiche dedicate all'applicazione in modo uniforme e regolare vernici e smalti su pannelli di legno, vetro, plastica e fibrocemento. Il materiale, la destinazione d'uso e l'effetto che si vuole ottenere sulla superficie rappresentano alcuni dei criteri per l'individuazione dell'impianto più idoneo.

 

Pompaggio e Cogenerazione
Progettazione e realizzazione di sistemi di comando e di controllo di impianti di cogenerazione. I sistemi di cogenerazione sono utilizzati in svariati settori tra cui nel settore, tra cui nel settore alimentare e in particolar modo nell'imbottigliamento e confezionamento.
Casi in cui i sistemi di cogenerazione, e in particolare l'energia termica, è strettamente integrato nel processo di produzione.
"Co-generare" significa produrre energia e in questo caso si parla di energia termica ed elettrica. Grazie a tale sistema è possibile produrre entrambi i tipi di energie attraverso un unico impianto, alimentato da una sola fonte di energia primaria.
In questo modo, quasi tutta l'energia termica non si disperde nell'ambiente come avviene con i tradizionali impianti ma viene recuperata e riutilizzata.

 
  1. 28.03.2018mcT Alimentare - Mostra Convegno Tecnologie per l'Industria Alimentare
    mcT Alimentare - Mostra Convegno Tecnologie per l'Industria Alimentare

Resta informato sulle nuove tecnologie e sugli eventi del settore.

Visita il nostro Linkedin

Aggiungi intelligenza agli impianti che sfruttano energie rinnovabili grazie agli SMART Product.

Smart Products

Per richiedere maggiori informazioni sui prodotti/servizi o preventivi scrivi a

technical@aepi.it
 
Torna ad inizio pagina