1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
logo di Iprel Progetti
 

Contenuto della pagina

Iprel Progetti: automazione industriale e RealTime

OHSAS 18001:2007

 

IPREL Progetti S.r.l ha predisposto un Sistema di Gestione per la Sicurezza in conformità alla Norma OHSAS 18001:2007.
La norma OHSAS 18001 fornisce all'organizzazione un approccio strutturato alla pianificazione, implementazione e coordinamento di un sistema di gestione per la Salute e Sicurezza sul Lavoro. E' inoltre stata progettata per essere compatibile con le norme ISO 9001e ISO 14001. 
L’articolo 30 del D.Lgs. 81/2008, in coordinamento con lo schema di cui al D.Lgs. 231/2001, a cui espressamente fa rinvio, prevede che laddove la società abbia adottato ed efficacemente attuato un Modello di riorganizzazione e gestione idoneo ad assicurare la conformità ai requisiti ed obblighi giuridici in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, possa ottenere l’esclusione della sua responsabilità.
In considerazione di tali riferimenti normativi, lo sviluppo del Sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro (SGSL) adottato da IPREL Progetti per allinearlo ai principi e agli standards indicati dal legislatore, preventivamente alla realizzazione della Parte Specifica(relativa alla prevenzione dei reati di omicidio colposo e di lesioni colpose gravi o gravissime occorsi sul luogo di lavoro) del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/01, favorisce il conseguimento di vantaggi, tra cui si segnalano:

  • la conformità del Sistema di Gestione al Modello di Organizzazione e Gestione ex articolo 30del D.Lgs. 81/2008 per le parti corrispondenti;
  • l’integrazione del Modello 231 con il SGSL, evitando sovrapposizioni e duplicazioni di attività sia in sede di realizzazione che di applicazione.
 
  1. 31.10.2018RECRUITING DAY E WORKSHOP "COMPETENZE PER IL LAVORO 2020"
    RECRUITING DAY E WORKSHOP "COMPETENZE PER IL LAVORO 2020"
iTools: Industrial Components Tools Suite - Framework per velocizzare lo sviluppo di applicazioni in ambiente windows

Per richiedere maggiori informazioni sui prodotti/servizi o preventivi scrivi a

technical@aepi.it Visita il nostro Linkedin
 
Torna ad inizio pagina