logo di Aepi

Servizi vari

IPREL Progetti è in grado di fornire i servizi sottostanti per aiutare il cliente "costruttore" nel suo percorso alla marcatura CE.

Analisi dei rischi

Questo servizio prevede l'analisi dei rischi di una macchina per adempiere alla Direttiva Macchine 2006/42 e comporta le seguenti attività:

Procedura di controllo interno della fabbricazione

Questo servizio prevede un'assistenza preliminare alla progettazione meccanica ed elettrica ai fini della sicurezza per intervenire durante la nascita del prototipo evitando così eventuali modifiche strutturali e funzionali solitamente determinate dalla sola analisi fatta a macchina finita.

Redazione del MUM - Manuale Uso e Manutenzione

Questo servizio prevede la fornitura del MUM con riportate in particolar modo le procedure operative, i rischi residui ed i tempi di sostituzione dei componenti di sicurezza.

Prove strumentali da eseguire sulla macchina

Questo servizio prevede l'esecuzione fatta da Organismi notificati delle seguenti prove quando richieste:

Perizia macchine usate non marcate

Questo servizio prevede la fornitura al Datore di lavoro dei documenti necessari per Certificazione dell'Attestazione di conformità delle macchine non marcate CE in quanto messe in servizio precedentemente alla sua entrata in vigore. Sono possibili le seguenti attività:

E ancora:

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito