logo di Aepi

IPREL Progetti

Soluzioni di ingegneria

 

IPREL Progetti è una società di engineering operante nell'area del controllo del processo in diversi settori produttivi: ceramico, imballaggio, alimentare, chimico e meccanico, ... 
L'azienda nasce nel 1995 da una joint venture tra AEPI Industrie, azienda leader nello scenario nazionale e mondiale dell'automazione industriale, ed il suo maggiore cliente, SACMI Imola.

IPREL Progetti è un'azienda giovane e dinamica che riunisce la progettazione nel campo elettrico ed elettronico, nel software industriale e nella supervisione del Gruppo AEPI. Si occupa anche di progettazione di sistemi di comando per l'automazione di macchine ed impianti, software per motion, software di comando e controllo PC e PLC, interfacce uomo/macchina HMI, supervisori di impianto.
Il know-how acquisito sul campo permette di affrontare progetti rispondenti alle normative più importanti: IEC, UL, Atex, etc.

L'azienda è fortemente orientata all'innovazione tecnologica, e si adopera per il continuo miglioramento dei processi produttivi, utilizzando le più moderne apparecchiature reperibili sul mercato mondiale.
Si avvale di un Team operativo giovane e specializzato con competenze specifiche relative a tutti i settori della progettazione elettrica e realizzazione di software industriale.
In IPREL Progetti le risorse umane rappresentano un patrimonio strategico.

Un pacchetto completo di attività e servizi in ambito industriale

 

IPREL Progetti assiste il cliente nella valutazione del progetto sulla base di una preliminare idea di massima.
Lo studio di fattibilità comprende attività di natura tecnica focalizzata alla ricerca delle migliori soluzioni da adottare in termini tecnici/economici.
Insieme al cliente si articola lo studio progettuale e la realizzazione dell'idea durante il quale, il continuo aggiornamento tecnologico delle soluzioni tecniche, contribuisce all'ottenimento di ottimi risultati.

IPREL Progetti affianca il cliente, costruttore di macchine automatiche, nell'installazione e messa in servizio degli impianti e del software progettato, garantendo teleassistenza, telecontrollo e monitoraggio per i prodotti software. La vocazione alla forte relazione con il cliente permette ad IPREL Progetti di offrire ai propri clienti non solo un servizio di consulenza tecnica ma anche di preventivazione, assicurando un concreto aiuto nell'orientamento della scelta della migliore soluzione tecnica commerciale.
In ultimo, assistiamo il cliente nell'analisi e studio delle conformità degli impianti e/o macchine ai requisiti delle norme europee ed internazionali di riferimento; nel suo percorso alla marcatura CE; nell'analisi dei rischi della macchina; nella procedura di controllo interno della fabbricazione; nella redazione del MUM (Manuale Uso e Manutenzione); nell'esecuzione delle prove strumentali sulla macchina e nell'eseguire perizie su macchine usate non marcate.

Le attività principali che possono essere fornite sono:

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito